mercoledì 15 maggio 2013

M'illumino di dolce!!!!!!!





Titolo migliore non potevo trovarlo!
Il mio   ultimo lavoro,sono delle candele realizzate con cera di soia,completamente biodegradabile,cera senza nè  sterina,nè paraffina...una cera che brucia più a lungo e senza fumo!

Delle candele,traformate in vere e proprie bomboniere!

Il dolce,è riferito al profumo che emanano...una golosissima fragranza di zucchero.Ma zucchero vero!!!!!O meglio...una miscela di:zuccherini di ogni forma e colore,cocco,marshmallow...insomma un vero e proprio tripudio di dolcezze!!!!

Partiamo quindi con le foto degli ingredienti(!):





Cocco colorato



Marshmallow

 A questo punto via alla produzione delle candele.



 Ora...dopo  la candela,è il turno dei tappi....




Per la decorazione dei tappi...dovevamo stare sempre in tema,ovvero i dolci,quindi armata di fimo e silicone...ho iniziato a creare caramelle e marshmallow.
 Amando i colori pastello...tutto lo studio grafico e la progettazione non potevano che essere improntati su:verde acqua.azzurro,rosa,giallo.

 I confetti sono sia al cioccolato...che all'aroma di frutta e  sono pure  in "nuance"!!!!

AZZURRO






ROSA









GIALLO






VERDE




 







Che dirvi,sono a dieta da circa un mese,quindi questa eccedenza di zuccheri....mi ha messo a dura prova!!!!Qualche ,marshmallow l'ho rubato però!!!

Silvia,la protagonista...dellla cerimonia ha pensato anche ai cuginetti Massimiliano e Jessica,con delle bomboniere su misura!Confetti multicolor e cuoricini in gesso profumati al talco...








  La confezione ha la sua importanza...anch'essa deve essere COUNTRY!















 Pensare che tutto è partito da  un foglio e due colori!!!!


Candele profumate allo zucchero,illuminano,profumano...e appagano quasi(!) tutti i sensi!!!!!!  

Un saluto Francy. 


8 commenti:

  1. Credo che alla fine di questo post sono cresciuta un chilo!!!!!! Tutto bellissimo o buonissimo! Adoro i tuoi schizzi ...... sembrano usciti da un libro del favole! Un abbraccio Liliam

    RispondiElimina
  2. Che bella idea hai avuto. Sono bellissime.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PENSA CHE QUANDOO A CASA DICO: "HO UN'IDEA"....MIO MARITO MI DA LE SPALLE...E SCAPPA!!!!!!CHISSA'PERCHE'??!!!!!!

      Elimina
  3. Ma non si bruciano i mashmallow quando si accendono? Io ho provato con dei bocciolini di rosa e prendono fuoco, fanno una piccola fiammella e poi puzzano di bruciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO LE HO TESTATE PIU' VOLTE....SIA CON LO ZUCCHERO,CHE CON LE ROSE...MA NULLA SI E' MAI BRUCIATO...INTENDENDO PERO' L'USO DI CERA ALLA SOIA,QUELLA CON PARAFFINA E STERINA ....IO NON LA USO!

      Elimina
    2. Non capisco xkè esce anonimo, non sono molto pratica a usare il blog. Io ho provato la cera bio di soia, quella in scaglie x capirci, e se metto dei fiorellini essiccati quando accendo la candela sa di bruciato!
      Complimenti per tutto xkè sei davvero brava!!! Ciao Ale

      Elimina
  4. Ciao Francy trovo che tutte le tue candele di soia bio siano adorabili...
    posso chiederti per favore dove si acquista la cera di soia? io non la trovo...vorrei provare a farne una anche io.
    Grazie e a presto
    Bibi

    RispondiElimina