mercoledì 23 maggio 2012

Cassapanca "shabby"



Eccomi quì...sono un pò di giorni che non mi metto al computer a "postare"!!Sono stati giorni..ricchi di impegni..mi sono data al restauro mobili..prima una cassapanca poi una dispensa.Tutto espressamente non mio,ma commissionato...quindi non nego la mia felicità..nell'esprimere il mio tocco artistico...su mobili di altre persone!

Ma andiamo per ordine...oggi vi presento la cassapanca...che ha subito, direi un cambiamento notevole...anzi notevolissimo!!!




Ops...ancora una volta ho dimenticato alcune foto,già quelle iniziali:la panca era stile"arte povera"...ovvero marrone e super ma super lucida!Per il mio gusto...un poco arcaica!

Quindi armata di carta vetrata..e tanta buona volontà(!)...ho levato la parte superficiale di vernice...ho grattato con la spazzola in ferro le venature del legno sottostante,che erano ormai morte e sepolte sotto la vernice.



Questo è il risultato..per il coperchio...ho ritenuto che stesse bene versione grezza ma con una sfumatura di grigio data dal flatting.
Questa fase del lavoro è la più spiacevole dal punto di vista "sporco",in quanto si crea molta polvere...pertanto il mio giardino è sicuramente il luogo ideale...almeno quelle poche volte che non piove!

A questo punto...dopo aver scartavetrato gli spigoli...e passato del protettivo...il lavoro è ultimato:si passa ad una "location"nuova per la continuazione del set fotografico!!!
In casa!


Il mio tavolo...è stato per la committenza..l'ispirazione per la loro cassapanca!


Molto soddisfatta per il lavoro riuscito...anche perchè i proprietari del mobile..lo erano altrettanto!
Un sola cosa mi dispiace:che la panca non è mia....cavolo vicino al tavolo stava troppo bene!!!!

9 commenti:

  1. Che bella questa cassapanca...ho pensato di fare la stessa cosa con il mio tavolo della cucina ed anche con il tavolino del salotto...spero di riuscirci bene come te nella mia impresa :).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Bellissima riuscita,brava!!
    E' vero insieme al tuo tavolinetto ci stava un amore!!
    Baciottoni
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry...vedrai non mollo...presto ne troverò una simile!!

      Elimina
  3. sono davvero senza parole sei bravissima...un uragano di creatività.
    Splendidi tutti i mobili chehai reso shabby. Complimentissimi:-)

    RispondiElimina
  4. adore le tue cose, il modo che hai di dare una vita piena di luce ai mobili e poi c'e da dire che oltre a brava sei gentilissima !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina....molte grazie,sono felice di tutti questi complimenti,girerò il messaggio al mio maritino!!!!!!Ciao

      Elimina