domenica 8 aprile 2012

"Cortesie per gli ospiti..a Pasqua"!!!

Prima è toccata in veloce alla fase "decorazioni pasquali"...poi è partita la maratona:pranzo di Pasqua..con annessi e connessi!!!!
Sì..perchè come al solito non ho voluto accontentarmi..ma ho esagerarato come sempre:tre antipasti..primo,secondo...dolce...allestimento tavola...regali agli ospiti...insomma nulla lasciato al caso;alla fine super soddisfatta..ma tanto tanto tanto stanca!!!

MISE EN PLACE






CENTROTAVOLA






CADEAU-SEGNAPOSTO..OSPITI


Gessi profumati per le "Signore"..con una nuova "new entry":Thè verde!






....Per i "Signori"..cioccolatini al fondente "LIND" 70%...con farina di cocco..una vera festa per il palato!






...Confezionati in scatole di cartoncino "personalizzate"!






MENU'




Antipasti:involtino al radicchio, ripieno di farcia alla ricotta e noci.
Tartelletta alla crema di gorgonzola con pera tostata al burro.
Uova ripiene alla mousse di tonno e pasta d'acciughe.



Primo:lasagne agli asparagi e burrata.





Secondo:Lonza di maiale alla crema d'arancia,senape e bacche di ginepro.
Contorno:Purè di patate...e verdurine al cartoccio.



DOLCE



Per fare questo dolce...direi che mi sono stra stra stra impegnata!! Il suo nome è "Giardino di fragole"...è una torta creata da Luca Montersino..quel fantastico pasticcere che sul canale "Alice" di Sky..conduce il programma "Peccati di gola".E' un mostro sacro della pasticceria italiana..ed è lui che mi ha dato lo stimolo per fare un dolce"abbastanza" impegnativo.Il risultato però, mi ha reso molto soddisfatta...quindi direi che la fatica è stata premiata,anche a detta dei miei ospiti che hanno molto molto gradito!!!






Questo "imbucato"..è il "tiramisù"...portato dalla cugina di mio marito..una degna compagnia al mio dolce.



Ed ora dopo una settimana di fuoco...sono veramente ko...ora spengo il computer,mi metto il pigiamino..e vado a fare le nanne.Ancora..qualche calorie domani...e poi DIETA FERREA per qualche giorno...il perchè è semplice:io adoro cucinare,ma altrettanto amo mangiare,quindi, poi devo rimediare agli abusi alimentari...se alla prova costume non voglio urlare...AIUTOOOOO!!!!!!!


Grazie a tutti per la visita e BUONA PASQUA e PASQUETTA a tutti!!!!

4 commenti:

  1. mi sarebbe piaciuto molto essere presente ,non a pranzo (anche se quello che hai preparato deve essere stato buonissimo )ma per la passione che hai messo in tutti i preparativi ,a casa mia ti senti dire che è tutto inutile, cosa lo fai a fare ,perdi tempo e soldi per il niente, ecc.....e poi sai che le persone che inviti vengono solo per mangiare alla fine ti raffreddi e lasci perdere tutto!ma la mia soddisfazione è stato preparare una bambola tilda primaverile e alla fine non è durata la gionata di pasqua perchè l'ho mostrata alla mia vicina e sua figlia di 4 anni se l'è tenuta!!!!! ciao iris

    RispondiElimina
  2. Guarda..io ti capisco,ma ricorda sempre che tutto ciò che ti senti di fare...ti rende felice..e non reca danno a nessuno..FALLO SEMPRE!Le persone che non apprezzano e non comprendono la creatività,giudicandola male...hanno un loro limite(molto grosso)...poveri,sono stretti di pensiero...hanno troppa insensibilità..e non sanno cogliere la poesia nelle cose più semplici:quelle date e fatte con il cuore e la mente.Io se mi capita ignoro,e continuo per la mia strada..quella che dopo anni ho ritrovato,e mi rende soddisfatta e felice.Nella vita io rispetto il mio prox..e ho il DIRITTO di essere rispettata...se ciò non avviene...faccio una cernita ed elimino!!!Scusa la franchezza,ma da buon "ariete"...egoista, ma in maniera sana,io mi chiedo sempre se sono felice...quando la risposta è sì..allora tutto ciò che faccio rende felice me e chi mi stà intorno:l'AUTOSTIMA...parecchie volte è l'arma vincente contro l'ignoranza e l'invidia!!!!!Mi raccomando dopo questa dose massiccia di ottimismo che ti ho regalato...voglio che tu faccia un pranzo da paura....ma con le persone giuste..non darla mai vinta!!!!Baci Francy

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca ti sei proprio superata, sono in ritardo perchè lo sai ma tanti complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....la prox volta per un "evento" a casa tua...chiamami!!!!!!

      Elimina