sabato 16 luglio 2011

Candele profumate

Io amo...tutto ciò che rilascia profumo, è il mio pane!Incensi,gessi..essenze..candele..ogni cosa che rilascia aroma in casa o sulla persona mi lascia un senso di pulizia,serenità,benessere;insomma mi colpisce proprio a fondo lo spirito e mi rende felice.
Così questa volta mi sono messa a realizzare candele profumate in maniera artigianale.Colando la cera,utilizzando essenze naturali,e preparando uno ad uno i famosi "stoppini"(lavoro veramente impegnativo).Tutto ciò è stato versato in vasetti di coccio,precedentemente decorati.La parete del vasetto l'ho isolata con olio,il quale permette alla candela una volta consumata di poter essere estratta senza problemi.Rimane così un simpatico vaso da usare per metterci qualsiasi cosa,pure delle piccole piantine..un'idea regalo profumata ma anche utile.
Fragola..miniature in fimo.

Lavanda..fiori essicati super profumati.

Vaniglia...con conchiglie vere di mare.

Muschio bianco..con cuori di legno.
Tutte insieme..un tripudio di profumi!
Cioccolata...da mangiare.

Nessun commento:

Posta un commento